parallax background

Baking

Daniele Persegani
27 gennaio 2017
Barbecue & Beer
15 aprile 2018

Questo mese parliamo di Baking! Tanti consigli, ricette e promozioni per voi!


IL PROFUMO DI CASA



In questo titolo sta tutta l’umana bramosia per un ritorno ai piaceri semplici e profondi. Dal pane, elemento basilare della civiltà e nutrimento essenziale per la vita, ai dolci, esaltazione dell’abbondanza e della festa.
Oggi però il pane smette l’umile veste di cibo elementare e diventa gourmet, complice l’odierna tendenza che esalta sì il ritorno alle origini, ma con stile ed eleganza. Più che fiori e costose fragranze, oggi chic è l’effimero profumo del pane che comunque resta impresso nell’immaginario come le madeleine di Proust.
I dolci poi sono diventati vere e proprie opere d’arte.
Ecco quindi che, grazie anche all’avvento di macchinari domestici innovativi e di facile uso, oltre ad un’ampia scelta di materie prime di primissimo ordine, nei focolari è tutto un dar di lievito madre, di farine antiche e di uvette esotiche oltre che di marmellate, glasse, creme e stampi mozzafiato.
Tutto per il sommo piacere di famigliari e amici, anche quelli dei social che ne godranno visivamente. Viviamo un’epoca felice in cui l’arte dei piaceri semplici è il nuovo status, e le dorate produzioni domestiche un raffinato hobby da gentry cittadina. Ormai è vero e conclamato, “stare a casa is the new uscire”.


Testo di:
- Pierre Ley
Array ( [0] => 2825 [1] => 3399 [2] => 2548 )