parallax background

Bamix

28 febbraio 2017
Muffin con gelatina di albicocche
25 maggio 2018
Victorinox
Victorinox, passione dal 1884
17 gennaio 2017

100% made in Switzerland


Nato in Svizzera più di 60 anni fa, Bamix® è ad oggi l’unico mixer ad immersione riparabile. Il frullatore Bamix® è tutt’ora prodotto a Mettlen, nel cantone di Turgovia, e si distingue anche per il rinomato made in Switzerland 100%. La famosa precisione svizzera, sinonimo di affidabilità rende Bamix® un prodotto unico nel suo genere che dura tutta la vita e che accompagna ogni tua ricetta. Nei primi anni Cinquanta, l’ingegnere svizzero M. Roger Perrinjaquet inventò il primo frullatore a immersione e lo chiamò Bamix®, acronimo di battere e mixare. Da allora Bamix® è entrato a far parte di milioni di cucine e, grazie alla sua multifunzionalità, è diventato un utensile essenziale ed uno dei robot da cucina di maggior successo nel suo genere. Ancor oggi, dove l’attenzione per il cibo sano e l’alta qualità hanno preso il sopravvento, Bamix® si distingue come un efficace aiuto in cucina, esattamente come negli anni cinquanta, quando semplicità e velocità erano importanti.


 
Come è nata la vostra azienda?

ESGE venne fondata nel 1960 ma il marchio Bamix venne registrato in Italia dal 1954.

Come è cambiato il vostro marchio in questi anni?

Bamix ha la reputazione di essere uno strumento di alta qualità e simbolo di affidabilità e durata. Il prodotto è diventato sempre più trendy e di moda poiché il cibo e la cucina sono diventati sempre di più uno stile di vita.

Con quali modalità e attraverso quali canali i clienti vi trovano?

Bamix è da molti anni uno dei prodotti di maggior successo per le dimostrazioni. Questo è il modo migliore per avvicinarsi ai clienti e per far conoscere il prodotto e insegnare a utilizzarlo. Globalmente la maggior parte delle vendite viene fatta al dettaglio o attraverso l’e-commerce. Ma molto importante è anche il canale di vendita del settore professionale. Abbiamo riscontrato anche un aumento delle televendite, un altro canale molto adatto al nostro prodotto per spiegare tutte le modalità di funzionamento in un modo corretto e semplice. Da gennaio di quest'anno abbiamo iniziato a lavorare per rinforzare anche la nostra presenza sui social media, un ottimo canale per avere un riscontro diretto con il cliente e per condividere tutte le sue esperienze.


 
Cosa vi rende unici, cosa amano di voi i clienti?

Bamix è un robot da cucina e non solo un frullatore ad immersione. Tutte le sue funzioni sono combinate in un unico prodotto. Grazie a ciò è facile da pulire, non necessita eccessivo spazio in cucina ed è estremamente potente. E’ l’unico robot da cucina garantito a vita.

Come vedete l’evoluzione del vostro mercato?

Abbiamo investito molto nell’immagine del nostro marchio. I social media sono un mezzo importante per fare ciò. Naturalmente abbiamo bisogno dei partner giusti per implementare la nostra strategia di marketing a livello locale. Per offrire il massimo supporto in tal senso, garantiamo sempre uno staff di vendita formato e aggiornato.

Il vostro rapporto con i Social network?

Usiamo i canali media per scoprire nuove tipologie di clientela. Proponendo differenti ricette troviamo nuovi utenti e siamo in grado attraverso ciò di adattarci alle esigenze dei mercati locali in tutto il mondo. Ci avviciniamo così a nuovi clienti in un modo nuovo e più veloce. Anche questo fa parte della vendita dei nostri prodotti, ma abbiamo bisogno di tempo per vederne i risultati.

Array ( [0] => 2955 [1] => 2963 [2] => 2902 )