parallax background

Barbara Della Torre

Coltelleria Iori
Coltelleria Iori
27 settembre 2017
Casalinghi Zanotti
Casalinghi Zanotti
3 novembre 2017

La natura prima di tutto


Appassionata di cucina naturale, macrobiotica, naturopatia, adora stare in mezzo alla natura, assaporare e cucinare i suoi portentosi frutti. Perchè nei suoi piatti nulla è lasciato al caso,giocare e comunicare con il cibo è importantissimo! L'attenzione è sempre nella cura e il rispetto delle materie prime, dei colori e del gusto in una dimensione olistica di ricerca del benessere di mente e corpo.



 
Raccontaci di te…

La mia carriera in ambito food inizia dopo un intenso percorso di studi e un diploma in cucina naturale macrobiotica e svariati corsi di aggiornamento per folli gastroscettici in preda a confusioni mistico culinarie.
Amo sperimentare e provare nuove ricette, scoprire nuovi prodotti, creare nuove alchimie e soprattutto giocare e comunicare con il cibo.
Organizzo eventi legati al mondo della comunicazione e food experience interattive. Adoro creare, scoprire, fotografare, suonare la mia musica e scrivere.

Ingrediente preferito?

Il mio ingrediente preferito sono le erbe, i fiori e le spezie.
In un attimo puoi dare personalitá e carattere ad un piatto, stravolgere completamente una mise en place, e perché no...magari anche far innamorare qualcuno.

L’accessorio che non deve mai mancare nella tua cucina?

Un buon set di coltelli affilati!
Cucinando prevalentemente vegetali, ho bisogno di semplificare la vita con punte affilate e perfettamente funzionanti.

 
Da chi ti lasci ispirare?

Da madre natura. La natura è la fonte di tutte le mie fantasie, ispirazioni, creazioni.
Appena posso scappo dalla cittá e mi rifugio in un qualche luogo incantevole a contatto con quelle che possiamo definire le vere materie prime del creato.
Adoro sdraiarmi sull'erba, fissare il cielo e giocare con le nuvole. Da lì partono viaggi infiniti e quando si torna "qui" si cercano poi i modi per realizzare il pensiero.

Cena a sorpresa, cosa prepari?

Dipende un po' dalla stagionalitá, mi fermo qui dove siamo ora, in questa calda, caldissima estate. Sicuramente tante salsine colorate e stick di verdura fresca da affondare dentro tanta cremositá.
Quindi vai di creme di zucchine con basilico, dip di avocado e tabasco, maionese vegan e infine come può mancare l'hummus? Magari con tanta paprika e prezzemolo fresco, un giro d'olio et voilá.
Per poi proseguire con una bella farinata di ceci con verdure, insalate fresche e colorate con fiori eduli, e polpettine a base di cereali e legumi. Amo poter scegliere cosa mangiare, mi spaventano i piattoni di pastasciutta e credo sia più divertente comporsi il piatto come si desidera.

Sociale o asociale?

Sociale, senza alcun dubbio. Mi piace poter condividere, e lasciare messaggi utili.
Chi mi conosce sa che tra un sorriso, una papera o un tablesetting colorato, la mia voglia di comunicare a gran voce che mangiare in modo sano e consapevole é parte fondamentale di uno stile di vita corretto che può essere tranquillamente adottato da tutti, é forte e presente.
La mia mission é riuscire a stravolgere tutta la tristezza e i messaggi scorretti che si trovano spesso dietro a questi ambiti. La natura é meravigliosa e di tutti. Renderle giustizia la mia vocazione.

Social

- mypersonalfoodie.com
- Instagram

Array ( [0] => 4087 [1] => 4104 [2] => 2505 )