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Casalinghi Zanotti

Barbara Della Torre
4 settembre 2017
Taralli alla curcuma e semi di papavero
25 luglio 2017

Dal passato...un tuffo in quella che oggi è una delle realtà orientate al mondo della casa, più rifornite e curiose del territorio.

Uno spazio di oltre 300 mq di esposizione delle più grandi marche presenti oggi sul mercato ed il tutto suddiviso per ambiti e magistralmente esposto per stili e tonalità di colore. Un'armoniosa carrellata di articoli casalinghi, cristalli ed argenti, innovativi complementi d'arredo ed affascinanti ceramiche e porcellane dipinte. A far da cornice gradevole ed avvolgente le profumazioni per ambiente e le magnifiche composizioni floreali realizzate con fiori in stoffa di alta qualità.


 
Quanto è importante il trend della cucina? Perché?

La cucina è il cuore pulsante della nostra attività perché, sia per chi ama cucinare e cerca l’eccellenza che per chi lo detesta e cerca la praticità, servono strumenti comunque presentati in ogni dettaglio: materiali, lavorazione, provenienza, garanzia e assistenza post vendita. Assistenza che non si limita al prodotto stesso ma anche al suo utilizzo, alle curiosità e novità ad esso legate.

Quali soluzioni trovate per rispondere alle richieste della clientela?

Cerchiamo di garantire un giusto rapporto qualità/prezzo almeno su tre livelli: economico, medio e top di gamma. Assistiamo il cliente a partire dalla scelta delle aziende fornitrici, ci formiamo per quanto possibile non solo per approfondire la conoscenza dei prodotti ma anche a livello di corsi di cucina incentrati sulle tendenze alimentari del momento. Collaboriamo con partner locali anche in ambito food e miriamo ad offrire un servizio completo unitamente alla confezione ed alla consegna quando è il “regalo” a diventare la centralità del momento.

Come selezionate i vostri marchi?

La storicità del negozio ci consente di conoscere gran parte delle aziende distributrici del settore quindi, quando un prodotto rientra tra le richieste della clientela e le tendenze del momento è fatta. Le varianti possono essere poi legate al tipo di appoggio garantito dal marchio, materiale vetrina ed espositivo interno negozio, materiale per la gestione del web, presenza nel post vendita, collaborazione nella creazione di eventi ecc.


 
Quanto è aumentata l’attenzione dei vostri clienti per il vivere e il mangiar sano?

Moltissimo! Occorre però educare la clientela affinché l’interesse diventi buona abitudine. Purtroppo ogni buona abitudine necessita di motivazioni al di sopra della “moda”. Sarebbe utile trovare le risorse per trasformare l’esperienza in gestualità del quotidiano. Trasmettere la praticità dell’oggetto per poter ottenere obiettivi raggiungibili nonostante la frenesia del nostro vivere attuale. Invitare a comprendere che investire nel buon alimento porta frutti nella misura in cui andremo ad investire nello strumento di trasformazione e cottura dello stesso.

Qual è il vostro cliente ideale? Quale il peggiore?

L’ideale è colui che sa quello che vuole e trova addirittura qualcosa in più, così come colui che ha bisogno di suggerimenti e non è prevenuto, tanto che, se facciamo bene il nostro lavoro, esce soddisfatto. Entrambi torneranno e parleranno bene di noi. Il peggiore non sa quello che vuole e qualsiasi cosa gli si proponga sarà sempre inadatto rispetto al “nulla” che cerca. E’ il cliente che non ha voglia di fare, di capire, di conoscere.

Il vostro rapporto con i Social Network?

L’ambito dei social Network rientra tra i primi obiettivi da centrare, nel più breve tempo possibile! Ci stiamo provando anche se il tempo che dedichiamo a questo scopo è al momento insufficiente.


 
Casalinghi Zanotti

Piazza Primo Maggio, 12
Biella
T. +39 015 22564

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