I prodotti di Novembre

I prodotti di Ottobre
28 settembre 2017
Solo cose belle e buone
28 febbraio 2017

Scelti per voi nel mese di Novembre


La ricetta perfetta per ogni occasione? In cucina non devono mai mancare gli strumenti giusti!
Anche questo mese ne abbiamo scelti alcuni tra i marchi dell'eccellenza del settore, che soddisferanno tutte le vostre esigenze con qualità, praticità e design.

Lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti!

La redazione consiglia

Nordic Ware


Oro, bronzo e…cake!

Se è troppo presto dire “oro, incenso e mirra”, non lo è per dire oro, bronzo e cake con gli stampi Bundt® di Nordic Ware che scelgono le nuove finiture oro e bronzo. Nuove scelte cromatiche oltre al classicissimo argento e stessa funzionalità, perché gli stampi Nordic Ware, disponibili anche in formato mignon, oltre ad essere uno strumento utilissimo per tutti gli amanti dei dolci casalinghi, sono oggetti bellissimi anche fuori dal forno, riescono infatti a personalizzare anche la parete o uno scaffale della cucina. Il materiale non cambia, sempre alluminio pressofuso, facile da utilizzare e da pulire. Ai nuovi colori si aggiungono anche delle forme dedicate alle prossime feste natalizie: quella rettangolare con la Famiglia di Pan di Zenzero, quella con la casetta e i pini che ricorda le baite di montagna, quella con la Foresta di Pini perfetta per una setacciata di goloso zucchero a velo.

- Scopri di più su Nordic Ware

- Trova il rivenditore a te più vicino

Kuvings


Le arance amano Kuvings

Se sui banconi dei mercati ritroviamo le arance, in cucina troviamo un nuovo spremiagrumi. È firmato Kuvings, il marchio dell’estrattore più efficiente sul mercato. È l’accessorio che si può aggiungere ai modelli C9500 e BM600. Sfrutta la potenza del motore dell’estrattore e l’ampia circonferenza del suo cono per spremere al meglio agrumi di diverse dimensioni come pompelmi, e limoni oltre alle classiche arance. L’aggancio alla base del Kuvings è molto semplice e la caraffa oltre ad essere esteticamente piacevole la si può riporre in frigorifero per conservare il succo. Il basso regime dei 50 giri al minuto permette di mantenere intatte tutte le proprietà nutritive degli agrumi. Grande beneficio quindi anche per chi – tutte le mattine – beve succo di limone in acqua tiepida per mantenere in equilibrio i valori alcalini, depurare l’organismo dalle tossine e stimolare il sistema immunitario.

- Scopri di più su Kuvings

- Trova il rivenditore a te più vicino

Kilner


Eh no, non fermenta solo il vino!

La fermentazione degli alimenti è un’arte che vanta una conoscenza millenaria. Di fatto è un processo che in natura inizia spontaneamente tramite il deposito di microrganismi presenti nell’aria. La fermentazione aiuta i processi di digestione, aumentano i valori di alcune vitamine e si prolunga la conservazione dell’alimento, anche in modo ecosostenibile. Oggi grazie anche ad alcuni chef che hanno introdotto la fermentazione nelle loro procedure, questo sistema sta creando forte interesse anche in ambito casalingo. Kilner ha ideato un pratico set per realizzare in modo corretto e facile il processo di fermentazione. Si tratta di un barattolo di vetro con una capacità pari ai 3 lt dove si possono far fermentare alimenti quali frutta e verdura. Lo speciale tappo è quello che avvia il processo di fermentazione, processo che permette all’organismo di riequilibrarsi e al nostro palato di scoprire nuovi orizzonti del gusto.

- Scopri di più su Kilner

- Trova il rivenditore a te più vicino

Betty Bossi


Io “rösti” e tu?

Il rösti è un piatto a base di patate che fa parte della tradizione culinaria svizzera, conosciuto e apprezzato anche in Italia. Betty Bossi, il geniale marchio svizzero che realizza utilissimi attrezzi manuali per aiutare lo svolgimento di molte ricette, propone un piccolo strumento per realizzare rösti in pochi minuti. Si tratta di un passino che sbuccia e grattugia la patata con due semplici passaggi: si taglia la patata in due, la si preme sul tappo/passino è il rösti è fatto. La buccia rimane all’esterno del tappo che ruotandolo la stacca per procedere al tubero successivo. Una volta ottenuto il taglio da rösti si può procedere con la ricetta originale che prevede la cottura con semplice burro e sale o con altre varianti. Betty Bossi, infatti, suggerisce di aggiungere le cipolle o la pancetta o, ancora, delle uova fritte.

- Scopri di più su Betty Bossi

- Trova il rivenditore a te più vicino

Ankarsrum


L’estetica applicata al tire-bouchon

Se impasta, fa da robot, amalgama, miscela, pressa e trita lo si può sicuramente chiamare assistente con la A maiuscola. A come Ankarsrum, il multifunzione Assistent Original nato in Svezia nel 1940. Dopo decenni è tutt’ora l’elettrodomestico più efficiente che si possa avere in cucina. Ha un motore con 800W di potenza, un contenitore in acciaio inox di ben 7lt di capacità. Numeri ed efficienza che valgono sia in ambito domestico che professionale. La grande potenza è proporzionale alla sua stabilità. Anche con impasti molto consistenti la macchina è stabile e il risultato è più delicato e amalgamato che mai. Il 6 novembre, inoltre, parte il concorso on line “La ricetta migliore è quella che profuma di casa” che dà la possibilità di vincere tre Ankarsrum. Maggiori dettagli sul sito homemade.ankarsrum.it .

- Scopri di più su Ankarsrum

- Trova il rivenditore a te più vicino
Array ( [0] => 4542 [1] => 4765 [2] => 4755 )