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Da sempre al fianco di appassionati e professionisti di cucina

Peroni non è solo un'azienda ma un gruppo di lavoro costituito da uno staff appassionato e pronto, attento alle tendenze del momento che non perde di vista la qualità del servizio e dei prodotti offerti.
Con uno storico punto vendita nel cuore di Roma, a due passi da San Pietro, ed un e-commerce, Peroni pone al centro del suo interesse la soddisfazione del cliente con suggerimenti e segreti degli chef carpiti nel tempo. Accompagnando il cliente con l'assistenza post vendita puntuale e rapida.


 
Quanto è importante il trend della cucina? Perché?

Più che importante direi fondamentale. Nell'ultimo decennio il mondo della cucina è stato rivoluzionato grazie a programmi tv, blog e social media. Il cliente conosce e si informa sui prodotti e sulle relative tecniche di preparazione, pretendendo sempre maggiore qualità.
Il turismo poi, soprattutto in Italia, ha preso decisamente una svolta “foodie”: il cibo è vissuto, ormai a livello internazionale, come un’esperienza da condividere, in maniera sempre più veloce e immediata.

Quali soluzioni trovate per rispondere alle richieste della clientela?

Sicuramente l’aspetto principale è l’aggiornamento: tenersi informati sulle ultime novità resta un imperativo imprescindibile per ogni imprenditore. Le novità e le tendenze online aiutano a rimanere al passo con i tempi e, soprattutto, con i clienti: riuscire ad individuare le loro esigenze, prima ancora di soddisfarle, è fondamentale.

Come selezionate i vostri marchi?

Oltre ai marchi storici con i quali collaboriamo da anni siamo sempre alla ricerca di nuove realtà da proporre sul mercato partecipando ad eventi e fiere nazionali ed internazionali.
Testiamo personalmente la maggior parte dei nuovi prodotti cercando di coglierne pregi e ed eventuali difetti da segnalare al fornitore.


 
Quanto è aumentata l’attenzione dei vostri clienti per il vivere e il mangiar sano?

Il cliente adesso è sempre più alla ricerca di un’alimentazione sana e consapevole, sia quando mangia fuori che tra le mura di casa, trasferendo questa ricerca di sano e salutare anche negli acquisti. Siamo tutti più orientati ad un’alimentazione corretta e il riscontro nel nostro store è quotidiano, a partire dalla specifica richiesta di un determinato brand fino alla ricerca di un particolare utensile da cucina.

Qual è il vostro cliente ideale? Quale il peggiore?

Il nostro principale obiettivo piuttosto ambizioso, è quello di essere l’azienda ideale. Ogni cliente, come in tutti i settori, ha le sue esigenze. Ignorarle o sottovalutarle, questo sì che sarebbe una grossa mancanza da parte nostra: riuscire a tramutarle in stimoli per migliorarsi, invece, penso sia l’aspetto su cui concentrare le proprie forze.

Il vostro rapporto con i Social Network?

Avendo oltre al negozio fisico un e-commerce, i social network sono praticamente fondamentali per la nostra attività. Cerchiamo di utilizzarli, oltre che come mezzo di informazione sugli eventi e sui nuovi prodotti, anche come un luogo in cui il cliente può condividere l'emozione di ciò che è riuscito a realizzare utilizzando i nostri prodotti, riuscendo ad eliminare così la distanza fisica che ci separa.


 
Peroni snc

Piazza dell'Unità,29
Roma - 00192 (Italy)
T. +39 06.3210852
E. info@peronisnc.it

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