parallax background

Tour de Fork

Radionovelli
Radionovelli
29 agosto 2017
Il Caseificio di Paglia
Il Caseificio di Paglia
28 settembre 2017

La creatività profuma di cose buone!


Cosa combinano insieme un product designer e una food photographer, instancabili appassionati di tutto quello che riguarda il cibo, la cucina, curiosi viaggiatori alla ricerca di sempre nuove esperienze culinarie e creativi non convenzionali? Una vita sempre in due...e molto altro!



 
Raccontaci di te…

Siamo Stefano Citi e Claudia Castaldi, un product designer e una food photographer, instancabilmente foodies, foodtrotter e appassionati di tutto quello che riguarda la cucina.
TourDeFork è nato nel 2010 con le SecretDinner, delle cene segrete organizzate in particolari location in giro per Milano, un modo per dare vita alle nostre sperimentazioni social-culinarie. Adesso TourDeFork è uno studio di food and experience design dedicato alla comunicazione culinaria.

Ingrediente preferito?

Quello che non manca mai nella nostra cucina è la farina!
E’ l’ingrediente alla base della nostra cultura culinaria mediterranea, rappresenta il pane e la pasta in tutte le sue declinazioni e trasformazioni, ma soprattutto è super versatile e plasmabile, ideale per dare spazio alla creatività, sia nel dolce che nel salato.

L’accessorio che non deve mai mancare nella tua cucina?

In studio abbiamo una miriade di oggetti e strumenti culinari per noi indispensabili: prototipi di vecchi e nuovi progetti, bicchieri, mestoli, piatti, tazzine…oggetti collezionati da ogni parte del mondo nei nostri viaggi culinari, ma soprattutto "forchette" per poter assaggiare e condividere i nostri esperimenti culinari.

 
Da chi ti lasci ispirare?

Dalla natura, dalle culture e dalle tradizioni, ma anche dalle singole persone.
Siamo molto affascinati dalle tradizioni e storie culinarie, ogni paese ha la sua storia, ogni famiglia ha le sue tradizioni, il cibo è un vero e proprio veicolo di cultura.

Cena a sorpresa, cosa prepari?

Un piatto di pasta e una bottiglia di vino, le cose che non mancano mai nella nostra cucina.

Sociale o asociale?

Siamo nati con un blog per raccontare le nostre SecretDinner, ci piace condividere le nostre “visioni culinarie” ma soprattutto avere un filo diretto con le persone che seguiamo e che ci seguono, i social in questo sono molto stimolanti e in continua evoluzione.
Quindi si, siamo decisamente sociali.

Social

- TourDeFork.net
- Facebook
- Instagram

Array ( [0] => 3851 [1] => 3497 [2] => 4106 )