parallax background

Anastassia Khozissova

Anastassia Khozissova


Per molti anni volto di Ralph Lauren e top model sulle passerelle di tutto il mondo decide di dedicarsi completamente alla sua passione per il mondo del fitness e del cibo sano. Da nutrizionista e chef vegana crudista certificata, confeziona ricette e consigli utili a tutti per mantenere il proprio corpo sano e in forma. Niente dieta, solo un modo di mangiare gustoso, divertente e di stagione!


 
Raccontaci di te…

Sono Anastassia Khozissova, una top-model diventata nutrizionista e chef vegana crudista certificata. Per molti anni sono stata il volto di Ralph Lauren. Prima ho partecipato alle campagne pubblicitarie di artisti del calibro di Valentino, Karl Lagerfeld, Vivienne Westwood e Gianfranco Ferre e sfilato su molte passerelle internazionali tra cui Chanel, Prada, Dior e Alexander McQueen. Mentre lavoravo nella moda ho iniziato ad interessarmi all’alimentazione sana e al mondo del fitness, questo mi ha aiutato a mantenere il mio corpo in forma senza alcuna dieta severa. Ecco perché nel 2015 ho deciso di dare una svolta alla mia carriera e ho frequentato un corso presso l'Istituto per la Nutrizione Integrativa. Nello stesso anno ho lanciato una piattaforma online: www.lifeofthemodel.com. Qui si possono trovare utili informazioni e consigli di bellezza e lifestyle e un canale YouTube con molte ricette sane e esercizi per il corpo, al fine di comunicare come la moda e lo stile di vita sano siano due cose inseparabili.

Cosa ti piace?

Amo il cibo e una dieta salutare che ho creato appositamente per me in base al test del DNA e alle esigenze del mio corpo. In realtà la parola dieta non mi piace – il mio è piuttosto un modo di mangiare sano, gustoso e divertente. Amo il pilates perché mi aiuta a mantenermi magra e in forma. Amo la vita che vivo, godendo di ogni suo momento. Mi piace sentirmi bella, e mi circondo di cose belle. Mi piace viaggiare, incontrare nuove persone. E mi piace aiutare le persone a fare scelte sane nella loro vita. E amo il mio cane Bonita!

L’accessorio che non deve mai mancare nella tua cucina?

Naturalmente, Vitamix. Recentemente ho conseguito una laurea e sono diventata una cuoca vegan certificata alla Matthew Kenney Culinary School. E blender, estrattore ed essiccatore sono fondamentali per cucinare. Ho provato Vitamix per un mese ed è davvero meraviglioso! Rende la mia vita più facile e la preparazione delle ricette molto più divertente. Grazie a Vitamix ho creato un programma Detox di 3 giorni e molte ricette che potete trovare su: Lifeofthemodel.com

 
Da chi ti lasci ispirare?

Da tutto quello che mi circonda! Quando cucino mi faccio ispirare dagli ingredienti che uso. Quando sono alla ricerca di qualcosa di stimolante, vado al mercato o nei supermercati per controllare i prodotti. Posso passare ore tra le bancarelle dei mercati degli agricoltori, davvero. Sono ispirata dalla gente, dalla moda, dalla natura. Da chef appassionati che cucinano piatti deliziosi. Sapendo ora quanto lavoro sta dietro un buon pasto, vederlo splendidamente servito e impiattato è straordinario.

Cena a sorpresa, cosa prepari?

Oh, questa è una bella domanda! Mi considero una cuoca vegana, ma io non sono vegana o vegetariana. Io sono per il cibo sano e per la bio-individualità. Così il pasto perfetto per me dovrebbe contenere proteine, verdura, cereali e insalata. Questo è un piatto perfetto per me. Dovrebbe essere consumato 3 ore prima del sonno e dopo cena sarebbe preferibile andare a fare una passeggiata o tenersi occupati in una attività, non sdraiarsi o sedersi davanti alla tv. Io di solito vado a fare una passeggiata con il mio cane Bonita. In questo modo riuscirete a dormire meglio e sentirvi leggeri.

Sociale o asociale?

Sono molto sociale! Non riesco a immaginare me stessa senza social media. Quando vengo ispirata in un momento particolare nella mia cucina, a volte posso anche dimenticare di scrivere le ricette. Mando dei messaggi vocali ai miei editori, Nastia e Katya, che mi aiutano a pubblicare tutto su Lifeofthemodel.com in russo e in inglese. Tra l'altro, è possibile leggere alcuni articoli in Italiano anche su Glamour Italia. Mi piace anche la capacità dei social media di mettermi in contatto diretto con i miei lettori e condividere con loro le idee. Ma a volte preferisco spegnere tutto ed essere semplicemente me stessa, mi aiuta a svuotare la mente. Preferisco Instagram e Facebook per comunicare con il mondo.

Foto di Daniela Delli per Flawless Milano

Social

- Lifeofthemodel.com
- Facebook
- Instagram