parallax background

Christmas Edition

Anche quest'anno è arrivato il Natale!Tanti consigli, ricette e idee regalo per voi!


IN FAMIGLIA E N CUCINA



Ci siamo, superato con scioltezza il checkpoint Halloween, ci accingiamo ad affrontare l’ultimo rettilineo che ci porterà fino a Natale e alle feste di fine anno!
L’atmosfera, complice un tempo degno della Londra di Dickens, si riempie già di aria natalizia, con i caldarrostai agli angoli delle strade e le foreste di abeti spuntate nottetempo nei garden. È tempo anche di pianificare la nostra tavola festiva, che non si limita più al semplice pranzo del giorno di Natale, ma comprende un ricco calendario di cene e appuntamenti mangerecci.
Questo è il periodo dell’anno in cui le diete rompono gli argini per trascinarci vorticosamente nel peccato di gola. È giunto il momento di tirar fuori tutta la nostra scienza in cucina, la nostra arte di incantare il palato. Lo facciamo con la gioia dell’anticipazione, sognando ingressi trionfali in sala da pranzo coi nostri capolavori, sotto il rombo di tuono dei tappi di champagne e gli applausi dei commensali.
Ma la concorrenza è sempre più agguerrita, e nulla può essere lasciato all’improvvisazione, che sia un tradizionale raviolo di magro o un elaborato timballo esotico, sceglieremo le materie prime migliori, le più fresche e le più autentiche. Trascorreremo ore felici nelle nostre cucine, tra il profumo di cannella e le note dell’ultima playlist natalizia.
La tecnologia ci viene qui in aiuto, con attrezzature all’avanguardia per impastare, montare, emulsionare. E ancora stampi, stampini, teglie, vasi e ciotole, oltre a coltelli eleganti e precisi, e accessori salvatempo. Già, il tempo, quello benedetto che trascorreremo con le persone che più amiamo, nell’intimità delle nostre case, seduti intorno alla mensa delle feste o appollaiati al bancone della cucina a sorseggiare un calice di vino buono.
Il regalo più bello, e che puntualmente, ogni Natale, si ripresenta fedele.


Testo di:
- Pierre Ley