parallax background

La colomba si fa Bundt

Che ne dite di sfornare un dolce tipico del periodo pasquale in modo facile e veloce? Con Ankarsrum e i fantastici stampi NordicWare godrete del profumo e dei dolci sapori di una buona colomba fatta in casa, che per l'occasione si veste da Bundt!

Seguite la videoricetta passo per passo, vi stupirete di quanto è semplice e buona!

PREPARAZIONE


Montate la ciotola trasparente e le fruste a palloncino sulla vostra Ankarsrum .
Versate le uova, lo zucchero e il burro e azionate la macchina salendo gradualmente da velocità bassa a velocità massima per 2-3 minuti fino ad ottenere un composto spumoso.
Rimuovete le fruste a palloncino e montate le fruste a foglia.
Azionate la macchina gradualmente da bassa velocità a velocità media, versate gradualmente la farina, il lievito, la vaniglia alternandola con il latte; aggiungete infine l'arancia candita. Lasciate lavorare per 5 minuti fino ad ottenere un impasto morbido e spumoso.
Intanto preriscaldate il forno a 180°C e ungete una teglia Nordic Ware per ciambella (Bundt Cake). Versate l'impasto nella teglia e cuocete la torta per 45 minuti.
Intanto preparate la glassa per la decorazione: in una ciotola mescolate lo zucchero a velo con 2 cucchiai di acqua calda e fate sciogliere bene per ottenere una crema liscia e senza grumi.
Una volta cotta (vi consigliamo la prova stecchino!) sformate la torta su una griglia e decorate ancora tiepida con la glassa, la granella di zucchero e mandorle intere a piacere.


Tools utilizzati per la ricetta
- Ankarsrum Assistent Original®
- Nordic Ware Stampo Corona