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Dal Toscano Centro Casalinghi

Cinquanta anni di esperienza nel settore dei casalinghi.

Un'impresa nata e cresciuta con l'obiettivo di fornire al consumatore finale prodotti di qualità ai prezzi più convenienti, si è aggiornata costantemente sui trend di consumo attraverso un assiduo monitoraggio del mercato, realizzando così quell'equilibrato connubio tra necessità pratiche ed esigenze estetiche che valorizzano gli oggetti di uso quotidiano. La solidità dell'esperienza frutto della tradizione famigliare e l'attenzione riservata ai più attuali strumenti di comunicazione si riflettono inoltre nella soddisfatta testimonianza che la un'affezionata clientela conferma constantemente.


 
Quanto è importante il trend della cucina? Perché?

Importantissimo, direi! Quella che sta avvenendo nel nostro mercato di riferimento è una vera e propria rivoluzione. Un cambiamento epocale che conferma la tendenza: il cliente è attento al proprio benessere fisico attraverso quello che mangia e come lo prepara! Sempre più diffusa l’attenzione per la salute, nonché la necessità e la voglia di mangiare in modo sano, quindi ecco crescere l’offerta di proposte in questa direzione. Per questo progettiamo e proponiamo constantemente momenti di condivisione e di conoscenza attraverso show cooking organizzati in collaborazione con eccellenze del food italiano.

Quali soluzioni trovate per rispondere alle richieste della clientela?

Il nostro vuole essere uno store per la casa creativa dedicata alla cucina, all'arte del ricevere a casa e al vivere quotidiano. Si tratta di un format che segue intuizioni di tendenza femminili, un luogo, unico nel suo genere, in cui ispirarsi, creare e condividere nuove idee. Un luogo con una forte relazione tra punto vendita, staff e cliente.

Come selezionate i vostri marchi?

Per deontologia. Oggi il prodotto comincia ad acquisire componenti simboliche e le sue prestazioni diventano elemento marginale nella scelta del cliente. Il marchio è capace di esaltare le capacità comunicative e di rendere lo scenario intrigante e seducente creando atteggiamenti positivi nella mente del consumatore. Scegliamo aziende che condividono con noi questo capitale legato anche all'immagine dell'impresa, quindi alla reputazione attraverso segni e valori.

Dal Toscano Centro Casalinghi
Dal Toscano Centro Casalinghi
Dal Toscano Centro Casalinghi
Dal Toscano Centro Casalinghi

 
Quanto è aumentata l’attenzione dei vostri clienti per il vivere e il mangiar sano?

Le ultime ricerche e le tendenze indicano una maggiore attenzione del consumatore a quello che mangia e a quello che vuole diventare: non più un sacrificio della classica dieta “mordi e fuggi” ma una vera e propria riscoperta di una qualità della vita che va nella direzione del conoscere per selezionare. In tutto questo anche il negozio gioca una carta molto importante: l’informazione e la formazione sull’utilizzo dei prodotti per la preparazione, per la cottura e la conservazione diventano fondamentali.

Qual è il vostro cliente ideale? Quale il peggiore?

Il cliente ideale è quello che condivide i nostri valori e che ci aiuta a migliorare. Il cliente con il quale si riesce a costruire una relazione “forte”, che riusciamo a coinvolgere in modo attivo con lo scambio di esperienze creative, il vivere e il creare di tutti i giorni consegnandogli un’esperienza che lo soddisfa in due direzioni: trova ciò che vuole e ci ha aiutato a farlo in una maniera attiva e propositiva. Purtroppo c’è chi ancora non lo ha capito!

Il vostro rapporto con i Social Network?

Irrinunciabile! Secondo noi, il primo grande merito dei social network è indubbiamente quello di aver facilitato la comunicazione tra il negozio ed il cliente. Con i social riusciamo a condividere e monitorare in modo continuativo le relazioni con il consumatore.


 
Centro Casalinghi Dal Toscano

Strada Romana, 48
46030 Cerese - MN
T. 0376 448276
E. info@daltoscano.com