I prodotti di Ottobre

I prodotti di Settembre
30 Agosto 2017
I prodotti di Novembre
16 Novembre 2017

Scelti per voi nel mese di Ottobre


La ricetta perfetta per ogni occasione? In cucina non devono mai mancare gli strumenti giusti!
Anche questo mese ne abbiamo scelti alcuni tra i marchi dell'eccellenza del settore, che soddisferanno tutte le vostre esigenze con qualità, praticità e design.

Lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti!

La redazione consiglia

Spiegelau


In calice veritas!

Se il vino non ha un ottimo calice lo si può apprezzare solo a metà. Lo sa bene Spiegelau che ha sviluppato la sua linea di calici collaborando con i massimi esperti del mondo enologico, sommelier e chef. La wine experience del marchio tedesco si concretizza con la collezione di calici Authentis, declinati in calici per vini bianchi e vini rossi, Champagne, Bordeaux, Burgundy (Borgogna) e Digestive per i distillati. Le silhouette dei calici Authentis sono state studiate per esaltare le caratteristiche uniche dei vini e dei distillati. La coppa ha il bordo tagliato a laser, lo stelo è sottile per una sorprendente esperienza tattile, il piede è rinforzato, mentre il bordo smussato e piatto assicura stabilità. Tutto senza tralasciare l’armonia della forma che sceglie una sobria eleganza, perfetta per ogni stile di apparecchiatura. Il cristallo senza piombo di Spiegelau, poi, è particolarmente apprezzato per le sue doti di estrema brillantezza, perfetto per osservare in trasparenza il vino, e resistenza sia all’uso che alla pulizia anche in lavastoviglie.

- Scopri di più su Spiegelau

- Trova il rivenditore a te più vicino

Victorinox


Coltello formaggio… prêt à porter

Victorinox è l’inconfondibile multiuso con le guance rosse. Non poteva mancare, anche per tradizione svizzera nella produzione casearia, un coltello da formaggi a serramanico dove le classiche guance rosse celano una serie di funzioni dedicate. Il coltello si chiama Swiss Cheese Knife V-0.88 33.W ed è stato realizzato in collaborazione con il Switzerland Cheese Marketing. Meglio di così! È dotato di una lama bloccabile ondulata per 2/3, una lama da formaggio, di un cavatappi, perché la degustazione di un ottimo formaggio vale di più se è accompagnata da un calice di vino, dalla classica pinzetta e stuzzicadenti. Pesa soltanto 80 gr. È un piccolo scrigno di ingegneria prêt à porter per non perdere mai un’occasione d’assaggio. E poi c’è l’efficienza delle lame made in Victorinox, il taglio è agile e quindi sicuro anche con i formaggi a pasta dura.

- Scopri di più su Victorinox

- Trova il rivenditore a te più vicino

Kilner


Buon Compleanno!

1842. È in quell’anno che nascono i primi oggetti in vetro firmati Kilner. All’epoca mai si sarebbe pensato di festeggiare 175 anni di onorata presenza sul mercato e, soprattutto, nelle cucine di tutto il mondo. Mondo perché sono tanti gli estimatori di questo marchio. Ecco perché oggi il brand inglese dedica una linea per omaggiare questo importante traguardo. Lo fa con la collezione 175 Anniversary, una linea di barattoli ispirati allo stile e alle finiture proprio di quei pezzi nati nel 1842. La forma cilindrica semplicissima ha quel design retrò che tanto affascina nell’era moderna. Sulla superficie del vetro spicca il marchio e le note a rilievo dell’Anniversario. I barattoli sono composti da tappo in vetro con guarnizione arancione e anello in metallo con chiusura a vite 100% ermetica. Sono disponibili in due diverse capacità: da 1.5 lt e 0.75 lt.

- Scopri di più su Kilner

- Trova il rivenditore a te più vicino

Coravin


Non si stappa ma si ossigena!

Coravin è l’innovativo sistema di mescita calcolata al bicchiere per degustare vini pregiati, o controllare il loro stato di invecchiamento, senza stappare la bottiglia. Oggi Coravin presenta un accessorio da abbinare che completa l’esperienza di degustazione ed è tecnicamente coerente con l’assaggio di vini invecchiati e barricati: l’aeratore. Formidabile perché lo si applica direttamente al Coravin, al beccuccio di versamento del vino; efficiente perché l’ossigenazione del vino è immediata grazie ai 24 micro fori che massimizzano il contatto del vino con l’aria e quindi con l’ossigeno. In questo modo l’assaggio è perfetto. Anche con l’applicazione dell’aeratore CRV 802013 Coravin è garantita l’incontaminazione del vino che resta nella bottiglia. Garanzia di qualità anche per i materiali utilizzati. Coravin si conferma così un valido ausilio per gli amanti del vino, i collezionisti ma anche per i professionisti del settore.

- Scopri di più su Coravin

- Trova il rivenditore a te più vicino

Vinturi


L’estetica applicata al tire-bouchon

Lo stile, il valore estetico, l’essenza moderna applicata ai suoi strumenti enologici, Vinturi lo esprime anche nel nuovo modello di levatappi verticale. Linea essenziale sottolineata dall’acciaio cromato a finitura lucida, un cilindro abbinato ad una leva che nasconde la dinamica di estrazione del tappo dalla bottiglia di vino. Qualsiasi tipo di tappo, dal tradizionale in sughero naturale a quello sintetico. E proprio la leva è il segreto della praticità di questo oggetto. Perché basta un semplice movimento per stappare le bottiglie senza sforzo. Il levatappi verticale VT V9031 di Vinturi, per la sua estetica e la sua praticità, può essere il regalo perfetto a tutti gli appassionati di vino.

- Scopri di più su Vinturi

- Trova il rivenditore a te più vicino
Array ( [0] => 3268 [1] => 3530 [2] => 3418 )