parallax background

La scuola

Torta Raw al cioccolato
2 ottobre 2018
Daniele Persegani
27 gennaio 2017

From CookingMagz to LABZ

“Non si può pensare bene, amare bene e dormire bene se non si ha mangiato bene”, citazione della scrittrice americana Virginia Woolf.

In sintesi mangiare è fondamentale per il benessere di tutti gli aspetti della vita.
È anche un piacere che si traduce in cultura del cibo e nell’arte di cucinarlo, in ogni sua declinazione.
 

Da questi presupposti parte LABZ, il nuovo progetto ispirato dai contenuti di CookingMagz, nato da un percorso creativo di KÜNZI S.p.A. che da oltre 80 anni coltiva la passione per la cucina anche attraverso la selezione di prodotti “Kitchen & Design” di alta qualità per il mercato italiano consumer e professionale.

LABZ, è una scuola di cucina, è un laboratorio, un hub didattico legato al mondo del food e del beverage, rivolto a tutti gli appassionati di cucina, ai neofiti ma anche a giovani professionisti che vogliono approfondire tematiche con altri professionisti.
La scuola, arredata con strumenti d’avanguardia in uno spazio di 200 mq, ospiterà un calendario di corsi tematici tenuti da chef stellati, chef emergenti e guest star, così come la didattica che verrà sviluppata anche con esperti dei vari settori del mondo enogastronomico.

"E' una storia d'amore, la cucina..." Alain Ducasse

 

Un luogo-crocevia per vivere a 360° il legame che ognuno ha con il cibo, per approfondire tecniche, materie prime di qualità ma anche aspetti culturali tra cui il territorio d’origine e la storia.
Uno scenario dove si intersecano cucina italiana, cucine etniche, vegane e vegetariane, cucine internazionali e pasticceria prendendo, di volta in volta, aspetti ancora inediti o interpretati dai vari docenti per offrire al pubblico prospettive e conoscenze diverse.
A questo verranno poi aggiunti anche corsi di degustazione di vini e di birre e corsi dedicati ai cocktails.

LABZ è luogo di incontro di gusto e cultura a tutti i livelli, anche grazie alle firme storiche di CookingMagz, l’editoriale dedicato al mondo enogastronomico, come lo chef Daniele Persegani, nuovo volto della prossima edizione del programma televisivo "Detto Fatto", che taglierà il nastro accendendo i fornelli per un percorso culinario ideato per l’inaugurazione.

 
------------------------------
 
I nostri Sponsor
Array ( [0] => 2505 [1] => 5154 [2] => 5146 )