parallax background

Mason Cash

Mason Cash, la prima scelta per i cuochi e i panettieri casalinghi!


Dal 1800 Mason Cash realizza articoli unici che ancora oggi sono icone di stile, il design della ciotola ha superato la prova del tempo ed è diventato un classico del design da cucina. Il marchio è in continuo rinnovamento, questo rende i suoi prodotti classici, innovativi per le esigenze della cucina contemporanea.


 
Come è nata la vostra azienda?

Le origini della Mason Cash possono essere fatte risalire ad un laboratorio di ceramiche attivo a Church Gresley nel cuore della relativa industria inglese nel 1800. L’officina divenne famosa per la produzione di utensili da cucina in terracotta smaltati in color ‘bianco e canna’ conosciuti a volte anche come ‘yellowware’ o ‘terracotta gialla’ dal colore dell’argilla locale o ‘vasellame da chiatta’ per il modo in cui venivano trasportati e spediti al mercato.  Il laboratorio era gestito da una serie di maestri ceramisti tra i quali William ‘Bossy’ Mason era il più pittoresco. Nell’ottocento, l’officina prese il suo nome e quando Tom Cash l’acquisì nel 1901 la ribattezzò Mason Cash & Co. Sebbene la Mason Cash avesse prodotto delle terrine già nell’ottocento, fu nel 1901 che venne ideata e prodotta la prima vera ciotola Mason Cash per antonomasia.

Come è cambiato il vostro marchio in questi anni?

Ogni oggetto della nostra gamma è stato studiato in maniera specifica e sviluppato tenendo bene a mente le esigenze e le aspettative dei consumatori moderni. Mentre molti dei nostri prodotti conservano il classico design inglese originale, altri presentano dei guizzi di modernità che li rendono quindi delle reinterpretazioni progressive e moderne dello stile originale. Dalla ciotola per antonomasia agli innovativi utensili da cucina multifunzionali, il marchio ha subito un’evoluzione notevole negli ultimi 30 anni per abbracciare ed emozionare il cuoco moderno che ami la sperimentazione.

Con quali modalità e attraverso quali canali i clienti vi trovano?

Noi della Mason Cash amiamo il dialogo con i clienti. Incoraggiamo le persone a commentare, ‘mettere un like’ e condividere i post utilizzando le piattaforme dei social, stimolando la conversazione e lo scambio di esperienze. Utilizziamo prevalentemente i like di Facebook, Instagram o Twitter per rimanere in contatto con i nostri clienti, così come per rispondere a domande o partecipare alle conversazioni. Molti scambi con i nostri clienti sono caratterizzati da memorie, storie ed esperienze legate al nostro marchio. Che si tratti di una terrina avuta in eredità dalla nonna o della famosa ‘lasagna della Zia’ preparata in una delle nostre pirofile, ci piace ascoltare le storie che ci vengono raccontate.


 
Cosa vi rende unici, cosa amano di voi i clienti?

In Mason Cash ci impegniamo a sostenere la buona tradizione di produrre articoli di altissima qualità che combinino i benefici funzionali con un buon livello estetico per garantire ai nostri clienti un’esperienza indimenticabile in famiglia. Anni di storie e immagini della ciotola Mason Cash testimoniano proprio questo poiché resiste alla farina, al grasso e al rumore di una cucina con attività intensa. E’ per questo che i nostri clienti ci amano, non li deludiamo. Cosa ci rende unici? Nonostante siamo un marchio classico che racchiude teglie rappresentative che possono essere fatte risalire al diciottesimo secolo inglese, siamo anche molto presenti nelle cucine moderne. Mason Cash rimane un classico in ogni famiglia che non tramonta mai.

Come vedete l’evoluzione del vostro mercato?

Il nostro mercato non è mai realmente cambiato, il nostro target è rappresentato dagli amanti dei prodotti da forno e della cucina. Ciononostante, negli ultimi 10 anni, abbiamo assistito alla nascita di sottocategorie quali, panettieri artigianali, prodotti senza carne e alimentazione salutista. Tali influenze negli stili di vita hanno portato ad una domanda di soluzioni biologiche e tradizionali in cucina così come a delle alternative convenienti rispetto a cenare fuori casa o a ordinare cibo a domicilio. Sempre più persone sembrano propendere per il cucinare, panificare e stare in casa, cosa che va di certo bene per noi, ma non ci fa comunque fermare nella ricerca di nuove e migliori soluzioni per i cuochi esperti o anche per quelli novizi.

27 Aprile 2017
Mason Cash

Mason Cash

Mason Cash, dal 1800 la prima scelta per i cuochi e i panettieri casalinghi!