parallax background

Villa Montesiro

A Besana, nel cuore della Brianza, un tempo giardino di villeggiatura, tra nuovo e antico, esiste da tre generazioni un area commerciale, in continua evoluzione, che si propone con un grande attenzione al consumatore.

Fin dal lontano 1948 da padre in figlio è tramandata una percezione della casa e della tavola come luogo gradevole, conviviale, pratico ed elegante, secondo il proprio stile di vita. Un attenzione particolare è rivolta a tutto ciò che riguarda la cucina, le stoviglie e gli utensili, dedicando tutta la professionalità e il confronto con la propria clientela, per ricercare tutti quei prodotti di uso quotidiano che permettono di dedicarsi all’arte culinaria e alla preparazione di piatti e dolci particolari nazionali ed internazionali.



 
Quanto è importante il trend della cucina? Perché?

E' fondamentale per il nostro settore, perchè è una passione, uno stile di vita, un luogo di gioco per adulti e non, una necessità quotidiana per la nostra salute, un ambiente di vita e di relax.

Quali soluzioni trovate per rispondere alle richieste della clientela?

Eventi, comunicazioni social, prenotazioni di dimostrazioni pwersonali nell'uso dei prodotti, promozioni, rottamazioni dell'usato ma anche distribuzione di materiale pubblicitario e tecnico per avvicinare la clientela alla conoscenza dei prodotti.

Come selezionate i vostri marchi?

In funzione della qualità, il rapporto qualità prezzo e dalla serietà e l'impegno di chi li gestisce.


 
Quanto è aumentata l’attenzione dei vostri clienti per il vivere e il mangiar sano?

L'attenzione è sempre più alta e i clienti sempre più preparati, la clientela è attratta dalle nuove tendenze e ha interessi sempre più specifici; vegetariani, vegani, crudisti, la cucina molecolare, sono solo degli esempio, ma anche la cucina e la pasticceria tradizionale sono di grande interesseve da sempre la fanno da padrone portandoci il fatturato più importante

Qual è il vostro cliente ideale? Quale il peggiore?

Quello che entra con l'intenzione di un confronto concreto tra venditore e cliente, che si aspetta professionalità sapendo che il nostro compito è di selezionare prodottidi qualità con prezzi adeguati. Il peggiore è chi sfrutta la nostra e disponibilità, assorbendo il nostro bagaglio professionale per poi dirigersi verso altre soluzioni, come internet.

Il vostro rapporto con i Social Network?

Sia da Facebook, Instagram, Google, Twitter, Pinterest e Youtube, abbiamo un buon riscontro. Sui social cerchiamo non solo di pubblicizzare post riguardanti gli articoli che abbiamo in negozio, ma proponiamo anche foto e video delle nostre iniziative e cerchiamo di coinvolgere il più possibile la nostra clientela.

 
Villa Montesiro

Via Giovanni Cimabue, 32
20842, Besana In Brianza (MB)
T. 0362 919220
E. info@villamontesiro.com